Bermuda - I Nostri Consigli

Paesaggio marino, Bermuda

Paesaggio marino, Bermuda

Bermuda, spiaggia

Bermuda, spiaggia

Architettura a Bermuda

Architettura a Bermuda

 

Bermuda - I Nostri Consigli

Da leggere: Charles Berlitz, nel 1974 scrisse il libro "Bermuda, il triangolo maledetto", in cui afferma che le numerose  sparizioni di navi ed aerei  in quell'area sono state causate da strane energie e dagli  alieni . L’anno dopo, invece, a contraddirlo fu  Lawrence David Kusche , autore del libro " Il triangolo delle Bermuda, il mistero risolto ", che mise in luce  gravi imprecisioni nell'opera di Berlitz.  Facendo notare come il racconto in molti punti non coincideva con le testimonianze di persone coinvolte negli incidenti e dei sopravvissuti. Fatto sta che dopo l'opera di Kusche vi sono state altre sparizioni nell'area del triangolo maledetto. 

 

Da vedere: Il triangolo delle Bermude (El Triángulo diabólico de las Bermudas) è un film del 1978 diretto da René Cardona Jr. E’ uno dei vari film girati sul tema dei misteri del Triangolo delle Bermude sulla scorta del successo del libro di Charles Berlitz. 

 

Da mangiare: il piatto nazione delle Bermude è il fish chowder, preparato con gli scarti del pesce, la polpa e la carne, ottenendo così una sorta di consommé. Si cucina con cipolle, carote, patate e pomodori, rum e la sherry pepper sauce, marchio di fabbrica bermudiano.

La torta più famosa dell’isola è la dark rum, che preparata presso The Bermuda Rum Cake Company, di Hamilton, la crea in cinque versioni: dal classico al cocco, passando per zenzero, banana e cioccolato fondente. La bevanda tipica invece è il Black and Stormy, un drink a base di ginger e rum nero, accompagnato da bevande alla frutta  ricoperte di panna.

 

Da ascoltare: La danza Gombey affonda le sue radici nelle tradizioni portate dagli schivi africani. Chi la balla, indossa un copricapo di pavoni e mantelli multicolore, scatenandosi al ritmo dei tamburi. Ogni sabato è possibile ammirarla al Queen Elizabeth Park di Hamilton oppure agli street party nella capitale durante feste ufficiali come Harbour Nights (tutti i mercoledì dall’11 di maggio al 30 agosto) e il Bermuda Day (24 maggio).