Austria - PATRIA DELLA MUSICA CLASSICA E DEL ROMANTICISMO

Hallstatt

Hallstatt

Il paradiso degli sciatori

Il paradiso degli sciatori

Percorsi ciclabili per tutti

Percorsi ciclabili per tutti

Salisburgo

Salisburgo

Alpi di Kitzbühel

Alpi di Kitzbühel

L’ottima birra austriaca

L’ottima birra austriaca

Vienna

Vienna

Linz

Linz

La Birreria Leoben

La Birreria Leoben

Specialità del Tirolo

Specialità del Tirolo

 

Austria - PATRIA DELLA MUSICA CLASSICA E DEL ROMANTICISMO

Una piccola nazione, prevalentemente montuosa, e senza accesso al mare, dove piccoli borghi, villaggi e città d’arte sono collocati nel verde mozzafiato della natura in un contesto paesaggistico meraviglioso. Tutto questo è l’Austria, patria di famosi e celebri compositori come Mozart, paese ricco di storia, arte e cultura dove godere di luoghi iconici e suggestivi.

Eleganza, stile, architettura e musica sono i capisaldi della splendida città di Vienna, la capitale, dove perdersi tra caratteristici caffè nel centro città, musei ed edifici storici.  

Tra le città va senz’altro visitata Salisburgo, dove nacque e visse Mozart, divisa dal fiume, con la sua parte vecchia ricca di palazzi medievali e barocchi che raccontano una storia antica, preziosa e interessante.

Ma non possiamo non menzionare le meraviglie della natura come la zona dei laghi, come quello di Costanza, tipica località di villeggiatura degli austriaci e luogo ideale per praticare vela, windsurf e nuoto.  Gli appassionati di storia ameranno perdersi tra i castelli di Klagenfurt, e chi ama spostarsi sulle due ruote può provare l’ebrezza della pista ciclabile che corre lungo il Danubio e visitare la città di Linz.

Il paese trasuda storia e cultura in ogni città e in ogni villaggio. Qui la presenza dell’Impero Asburgico ha lasciato il segno e ancora oggi ci ricorda la bellezza dell'arte e dell'architettura in un contesto naturale fra i più belli d'Europa, incastonato fra monti e specchi d'acqua.

L'Austria è il luogo ideale per una vacanza con gli amici o in famiglia che possa coniugare la vita all’aria aperta, tra sport e attività outdoor, con visite di grande interesse culturale e artistico.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra il refrigerio dei suoi laghi durante l’estate, o il trekking e gli sport invernali sulle sue splendide montagne d'inverno.