Tempio thailandese

Tempio thailandese

Thai food

Thai food

Tipico mercato galleggiante

Tipico mercato galleggiante

Giovani monaci

Giovani monaci

Grand Palace, Bangkok

Grand Palace, Bangkok

Isole tropicali thailandesi

Isole tropicali thailandesi

Nelle risaie

Nelle risaie

 

Thailandia - Informazioni Utili

LINGUA: il Thai è la lingua ufficiale del Paese, ma la lingua inglese è largamente diffusa nelle località turistiche. In tutta la nazione i segnali stradali riportano indicazioni sia in Thai che in inglese.

 

RELIGIONE: ufficiale è il Buddhismo Theravada che è l'essenza della cultura thai ed è alla base della vita quotidiana del popolo oltre ad essere riconosciuta nella figura dei monaci buddisti. Fu introdotto nel Paese nel 329 a.C. e oggi professato da circa il 95% della popolazione. Ciò non toglie che nel paese ci sia una grande tolleranza religiosa e pacifica convivenza di altre fedi tra cui l'islamismo (4%), il cristianesimo (1%) e l'induismo.

 

DOCUMENTI: per entrare in Thailandia è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Per soggiorni inferiori ai 30 giorni non è richiesto il visto.

 

FUSO ORARIO: in estate, quando in Italia vige l'ora legale, in Tailandia sono 5 ore in avanti, mentre durante l'inverno, con l'ora solare, le ore di differenza diventano 6.

 

CLIMA: ci sono 3 stagioni ben definite: la stagione calda (da marzo a maggio), la stagione delle piogge (da giugno a ottobre) e la stagione fresca (da novembre a febbraio), a tali condizioni atmosferiche non è soggetta l'intero Paese ma solo alcune località.

 

MONETA: l'unità monetaria thailandese è il Bath che segue l'andamento del dollaro americano. Per i cittadini europei risulta più conveniente cambiare direttamente gli Euro in monera locale.