GIAMAICA: SULLE ORME DI BOB MARLEY

Incantevoli cascate

Incantevoli cascate

Negril

Negril

Bamboo beach

Bamboo beach

 

GIAMAICA: SULLE ORME DI BOB MARLEY - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GR4JMS250

VIAGGIO IN GIAMAICA CON UN TOUR A RITMO DI REGGAE, ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA E DEL SUO RITMO

 

Affascinante e trasgressiva, la Giamaica è un'isola delle Grandi Antille, considerata la più attraente dei Caraibi, con i litorali costieri più belli del mondo. Paese spensierato, dalla natura bellissima, dal mare trasparente, i cui ritmi di vita sono scanditi dall'energia della musica reggae. Un piccolo paradiso ricco di tesori tropicali, paesaggi stupendi, ottimo cibo, fondali mozzafiato, una spettacolare barriera corallina e una cultura affascinante e pittoresca.

 

Kingston, la capitale, si trova sulla costa dell'isola, ai piedi delle Blue Mountains.

La cittadina è allegra, caotica, animata. Ma non si può certo andare in Giamaica senza passare dalla Casa museo di Bob Marley, emblema dell’essenza della cultura musicale giamaicana. Sarebbe un po’ come andare a Roma e non vedere il Colosseo o passare da Parigi senza ammirare la Torre Eiffel. Ma non temete il museo del Re del Reggae non è un comune museo… Le guide che vi accompagnano sono promesse del Reggae e autentici jukebox viventi, che animano la visita, come fosse l’ora dell’Happy hour.  Le stanze della casa sono decorate con i molti dischi d’oro e di platino che Bob ha accumulato nella sua carriera e poi copertine di album, ritagli di giornali dei mega concerti e altri oggetti collezionati negli anni. Si visita anche la cucina, dove passava il tempo tra una registrazione e l’altra, preparando spremute e cibi vegetariani per la sua band, che per lui era una famiglia. Perciò non perdete il Bob Marley Museum al 56 di Hope Road: ne resterete affascinati.

 

Nelle giornate di cielo terso, non perdete l’occasione di fare una bella escursione alle Blue Mountains.

 

Mettete le scarpe da trekking e salite al Blue Mountain Peak, a 2256 metri.

Dalla cima si possono ammirare panorami straordinari, come la bella costa (nord e sud dell'isola) e si può anche scorgere la sagoma di Cuba, a meno di 200 chilometri di distanza dalla Giamaica.