SLOVENIA: ALLA SCOPERTA DEI CENTO SENTIERI

null
null
null
 

SLOVENIA: ALLA SCOPERTA DEI CENTO SENTIERI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GR4SIC30

Per godersi il proprio tempo libero in Slovenia è ottima cosa pianificare il viaggio. Se scegliete di visitare il polmone verde di questa nazione, senza dubbio una delle più ricche di bellezze naturali in tutta Europa, allora potrete avvalervi di appositi percorsi tematici che vi guideranno fra i luoghi più belli della Slovenia.

 

Il patrimonio naturale di questa regione si suddivide tra i sentieri delle Strade del Vino e quelli che conducono fino ai Parchi Nazionali, oppure in sperduti borghi ai confini delle foreste.

In ogni caso si tratta di sentieri pregni di bellezza, dove potrete davvero rilassarvi nella natura e comprendere quale sia il valore di un ambiente naturale pressoché incontaminato come quello sloveno.

Sono più di cento i sentieri tematici che percorrono questa nazione, portando i suoi visitatori alla scoperta della ricchezza della flora e della fauna, all'interno di Parchi Nazionali dei quali neppure si avvedono i confini ed alla ricerca dello scorcio perfetto per riposarsi o per immortalarlo nelle fotografie.

 

Nel "Cosa Vedere" proponiamo alcuni di quelli più amati, battuti e ricercati, che sceglierete in base alle vostre preferenze, che siano improntate all'attività sportiva od all'osservazione degli animali selvatici nel loro ambiente naturale, o piuttosto allo studio dell'attività vinicola (tradizione secolare slovena) o semplicemente al divertimento insieme alla famiglia.