LONDRA SEGRETA: IDEE E PASSAGGI - Cosa vedere

null
Neal's Yard

Neal's Yard

null
 

LONDRA SEGRETA: IDEE E PASSAGGI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GR4GBC18

Volete vedere la Londra che pochi hanno visto? Correte a Neal's Yard. Questo quartiere particolarissimo, a pochi passi da Convent Garden, è un'oasi di pace. Case colorate, aria tranquilla, poco rumore, possibilità di sedersi al tavolino di una pizzeria (proprio una pizzeria!) e gustarti una "slice" al volo.

 

Se amate proprio tanto la tranquillità apprezzerete la Kensington Church Walk, vicina all'omonima High Street si trova una chiesetta gotica dalla guglia altissima, anzi, la più alta della città. Si tratta di Saint Mary Abbots, circondata da viuzze davvero belle, soprattutto davvero gotiche, e quindi con un'aria retrò che ti scaglia indietro nel tempo di un secolo. Delizioso.

 

Ancora, Saint Christopher's Palace, poco distante da Oxford Street. Una piccola via tra i palazzi grigi (e per piccola intendo che potete entrarci solo a piedi), che conduce in un complesso di negozi, ad una piazza abbastanza nascosta e a dei pub.

 

A Londra ci sono ancora mille posti segreti da scovare. Tutto quello che serve è un abbonamento del bus (o tanta voglia di camminare) ed una macchina fotografica.