DANIMARCA LOW COST - Cosa vedere

Copenaghen, la Torre Rotonda

Copenaghen, la Torre Rotonda

Kastellet

Kastellet

null
 

DANIMARCA LOW COST - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GR4DKC19

Ecco un esempio di qualche museo gratuito in Danimarca: il Museo Nazionale Danese, al quale si può accedere gratuitamente, oppure il Museo Navale Danese (ingresso libero il mercoledì). Al Ny Carslberg Glyptotek, museo dedicato alla celebre birra, l'ingresso gratuito è il martedì.

 

Dato che non tutto può essere gratis ma ci sono anche cose graziose che costano poco, sappiate che vale la pena di spendere 3,30 euro per entrare alla Torre Rotonda, il più antico Osservatorio funzionante di tutt'Europa. Dal terrazzo di gode la vista di tutta la città, oggi ospita un museo d'arte ed un pavimento in vetro sospeso a 25 metri da terra. Da brivido!

 

Gratuita anche l'escursione attorno alle mura del Kastellet, una delle più belle città fortificate del Continente, a forma stellata.

 

Se volete risparmiare qualcosa anche sul cibo, non esitate a gustare lo Street Food danese (che è davvero prelibato), soprattutto i tipici hot dog nazionali. Ne vendono di economici, e strepitosi, da Power Grill Og Cafeteria su Englandsvej 35 e da Flyvegrillen su Amagerlandvej 290.

 

Un posto per dormire abbastanza economico, infine, lo troverete nei bed and breakfast cittadini (possibilmente fuori Copenaghen e comunque fuori dal centro città, dove i prezzi salgono alle stelle).