MADEIRA, LA PERLA DELL’ATLANTICO - CODICE ITINERARIO: GR3PTG20
8 giorni 7 notti
ITINERARIO:
1° Giorno – Arrivo a Funchal
2° Giorno - Câmara de Lobos - S. Vicente - Porto Moniz - Madalena do Mar
3° Giorno - Giardino Botanico - Parco Tropicale - Pico do Barcelos - Eira do Serrado
4° Giorno – Funchal
5° Giorno – Pico do Areeiro - Santana - Machico - Ponta de São Lourenço
6° Giorno – Madeira
7° Giorno – Funchal
8° Giorno – fine servizi, rientro in Italia
Scoprire Madeira nel cuore dell’Oceano Atlantico è un’esperienza unica, da vivere a 360°. L’isola è ricca di flora e il clima particolarmente mite è l’ideale per passeggiare e ammirare gli angoli più reconditi e gli scorci più suggestivi. La vegetazione lussureggiante, il mare blue e la gradevole brezza del vento invogliano a spostarsi per interessanti escursioni a piedi nell’entroterra incontaminato.
La settimana di tour include visite ed escursioni nelle località più caratteristiche, con la presenza costante di una guida parlante italiano, per conoscere storia, tradizioni e cultura locale, senza dimenticare piacevoli soste per relax, shopping e tempo libero da vivere in un piccolo paradiso terrestre, tra mare e sole.
Tra villaggi di pescatori, promontori mozzafiato, piccole baie e deliziosi pranzi a base di pesce, le prime giornate del tour saranno dedicate alla conoscenza del territorio, gli scorci naturalistici più belli e le tradizioni tipiche isolane. E poi sarà un susseguirsi di soste incantevoli tra giardini, orti botanici e al Parco Tropicale, dove ammirare tante diverse e bellissime specie di piante e fiori che in questi luoghi crescono rigogliosi.
Il quarto giorno si andrà alla scoperta delle scogliere e della costa frastagliata di Madeira, con escursioni guidate lungo percorsi nel verde a contatto con la natura selvaggia, i colori incantevoli del mare, e le pareti rocciose che creano giochi di luce e contrasto con l’acqua sottostante.
Madeira è conosciuta per l’omonimo vino liquoroso e la sua capitale Funchal, denominata “il giardino dell’Atlantico” vi accoglie per gli ultimi tre giorni di tour tra splendidi giardini botanici, musei, e monumenti. La città con le sue tipiche case bianche con vista sull’Oceano, offre tante opportunità per visite interessanti tra cui il Parco di Santa Caterina, Praça do Infante, Avenida Arriaga, l’antica Cattedrale da Sé e il vivace Mercado dos Lavradores dover perdersi tra bancarelle di ogni genere. Passeggiare per le sue strade nella zona vecchia e sostare per uno squisito pranzo a base di specialità tipiche sarà davvero piacevole e rilassante!
Ma non finisce qui! Chi vuole potrà avventurarsi per un’escursione facoltativa in mare a bordo di catamarano per avvistare i cetacei, mentre gli amanti del buon vino saranno invece deliziati da una degustazione presso una delle più caratteristiche cantine di Madeira.
La quota comprende
Assistente in partenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in minivan/ bus a uso esclusivo
Guida locale parlante italiano durante le visite
7 pernottamenti e prime colazioni
3 cene e 4 pranzi (acqua inclusa)
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
La quota non comprende
Pasti e bevande non inclusi in programma
Extra di carattere personale
Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.