HELSINKI E IL CUORE DELLA FINLANDIA

Tampere

Tampere

7 giorni 6 notti

Savonlinna

Savonlinna

7 giorni 6 notti

Helsinki

Helsinki

7 giorni 6 notti

 

HELSINKI E IL CUORE DELLA FINLANDIA - CODICE ITINERARIO: GR3FIC19

7 giorni 6 notti

 

Giorno - Helsinki

Giorno - Helsinki - Porvoo – Imatra

Giorno - Imatra - Savonlinna - Jyväskylä

Giorno - Jyväskylä - Mänttä - Tampere

Giorno - Tampere - Turku - Naantali

Giorno - Naantali - Fiskars - Helsinki

Giorno - Helsinki – fine servizi e rientro in Italia

 

Un meraviglioso tour di una settimana per scoprire le bellezze della Finlandia con un itinerario circolare che parte e termina nella città di Helsinki.

 

Arrivati ad Helsinki con volo di linea ci si sposta accompagnati da una guida esperta a bordo di un confortevole bus granturismo per conoscere alcune località del territorio finlandese di grande fascino, tra panoramiche strade costiere e rilassanti crociere in battello, tra spazi verdi, scorci mozzafiato e natura incontaminata. Lungo il tragitto sarà possibile ammirare isolette, monasteri sperduti, foreste e antiche chiese di legno tipiche della regione.

Le tappe previste sono: Helsinki, Porvoo, Imatra, Savonlinna, Jyvaskyla, Mänttä, Tampere, Turku, Naantali e in ognuno di questi luoghi ci sarà modo di emozionarsi, ammirare il paesaggio, scattare foto meravigliose ed entrare in contatto con la realtà del territorio, la sua cultura, la sua storia e naturalmente gustare le squisite delizie della gastronomia locale.

 

Si parte con una visita della città di Helsinki e i suoi luoghi più iconici tra cui ricordiamo la Piazza del Senato, il Duomo, la sede del Governo e dell’Università, e un’imperdibile passeggiata nel centro percorrendo il viale dell’Esplanadi e la Piazza del Mercato dove ammirare la particolare Cattedrale ortodossa.

 

Il viaggio prosegue verso la cittadina di Porvoo conosciuta per le sue deliziose case di legno colorate e per le architetture di epoca settecentesca, per arrivare a Imatra a sud est del paese, con la sua imponente diga e le sue cascate che regalano suggestivi scorci nel verde della natura.

 

Percorrendo l’istmo di Punkaharju, scenografico promontorio risalente all’era glaciale, si arriva a Savonlinna, conosciuto centro benessere e sede di un importante festival internazionale dell’opera.  Non può mancare un giro in battello per godere del paesaggio circostante e ammirare la sorprendente bellezza della natura finlandese. Qui tra laghi, foreste e piccole isolette incontaminate, ci si rilassa nella quiete e nel meraviglioso contesto naturalistico, prima di arrivare a Heinavesi per una visita al suggestivo Monastero di Valamo.

 

E per concludere questo meraviglioso tour, dopo le località de il Pikku-Pietrai Torikuja, si raggiunge infine il Lago Päijänne e si sosta per un’interessante visita alla città di Jyväskylä dove visse il famoso architetto Alvar Aalto.

Lungo il percorso per Tampere, ultima tappa del viaggio prima di tornare a Helsinki, gli appassionati di arte potranno soffermarsi nei musei Serlachius Gösta e Gustaf della città di Mänttä.

 

Chi ama la natura, i suoi colori e le sue meraviglie, resterà invece incantato di fronte alla bellezza

del Parco Aulanko dove perdersi tra laghetti, alberi esotici, e la sua torre panoramica.

La Finlandia sarà capace di stupirvi, emozionarvi e lasciarvi ricordi indelebili!

 

La quota comprende:

Volo a/r con franchigia bagagli inclusa

Tasse aeroportuali

Assistente in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

Viaggio in bus Gran Turismo

Accompagnatore

Visite guidate a Helsinki e Tampere

Crociera sul Lago Saimaa

6 pernottamenti e prime colazioni

4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)

Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici

 

La quota non comprende:

Extra di carattere personale

Pasti e bevande non inclusi in programma

Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.840 € A PERSONA