NAMIBIA IN 4X4

Dune nel deserto

Dune nel deserto

14 giorni 11 notti

Walvis bay, Namibia

Walvis bay, Namibia

14 giorni 11 notti

Abitazioni in Namibia

Abitazioni in Namibia

14 giorni 11 notti

 

NAMIBIA IN 4X4 - CODICE ITINERARIO: GR3NAS953

14 giorni 11 notti

 

1° GIORNO - Domenica: Partenza dall'Italia

2° GIORNO - Lunedì: Windhoek Aeroporto - Omaruru / Ozongwindi Lodge (150 KM)

3° GIORNO - Martedì: Omaruru - Parco Etosha / Etosha Heights Reserve (320 KM)

4° GIORNO - Mercoledì: Etosha Heights Reserve

5° GIORNO - Giovedì: Parco Etosha - Damaraland / Himba & Elephant Activity (260 KM)

6° GIORNO - Venerdì: Damaraland Area

7° GIORNO - Sabato: Damaraland Area - Cape Cross / Swakopmund (250 KM)

8° GIORNO - Domenica: Swakopmund / Escursione a Sandwich Harbour

9° GIORNO - Lunedì: Swakopmund - Deserto del Namib (340 KM)

10° GIORNO - Martedì: Deserto del Namib

11° GIORNO - Mercoledì: Namib Desert - Kalahari Desert (310 KM)

12° GIORNO - Giovedì: Kalahari Desert - Windhoek (290 KM)

13° GIORNO - Venerdì: Windhoek Aeroporto (44 KM)

14° GIORNO - Sabato: Partenza per l'Italia

 

Il viaggio non può che cominciare dalla poliedrica capitale della Namibia, Windhoek, dopodiché pronti per le meraviglie di Ozongwindi e lo straordinario Parco Etosha, con il suo paesaggio mozzafiato, selvaggio e incredibilmente ricco di branchi di erbivori e grandi predatori. Il tour prosegue con destinazione Damaraland. Qui potrete entrare in contatto con il popolo Himba e le sue tradizioni millenarie e l’Elephant activity: un eccezionale safari per cercare gli elefanti del deserto. Il viaggio continua alla volta di Swakopmund, una cittadina storica abbracciata dal deserto e dal mare della frastagliata costa della Namibia, con sosta a Cape Cross.

Da Walvis Bay un emozionante escursione in 4X4 fino a raggiungere Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, una vera e propria muraglia di alte dune di sabbia dorata e ardente che si tuffa nel fresco nell'oceano. Si prosegue verso il cuore dorato della Namibia, lo straordinario Deserto del Namib, il mare di sabbia. Una distesa di altissime dune che convive in un delicatissimo e unico ecosistema.

Ultima tappa il Deserto del Kalahari. Luogo misterioso e inaccessibile per antonomasia dove pochi hanno messo piedi e ancor meno hanno esplorato.

Un itinerario questo, che attraversa la magia della Namibia e il suo territorio straordinario, tra luoghi iconici e altri incredibilmente selvaggi e inesplorati.

 

 

La quota include:
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• trasporto aereo con voli di linea Qatar Airways in classe economica da Milano. Partenze da altre città soggette a riconferma.
-al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Trasporto durante tutto il viaggio con veicolo 4X4 - per alcune partenze potrebbe essere utilizzato un trailer per i bagagli
• guida/autista locale di lingua italiana
• Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. Le bevande non sono incluse eccetto che a Ozondjou, i drinks sono inclusi per le due cene e il pranzo al campo.
• Visite ed escursioni specificate nella proposta con ingressi inclusi
• Acqua a bordo del veicolo durante i trasferimenti
• Assistenza del nostro ufficio locale

 

La quota non include:
• Tasse aeroportuali, circa 420 Euro
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio

 

 

N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 4.820 € A PERSONA