NEPAL E TIBET - CODICE ITINERARIO: GR3NPS001
12 giorni 11 notti
Itinerario:
Kathmandu / Lhasa / Gyyantse / Shigatse / Shegar / Kyirong / Kathmandu
Un itinerario speciale, affascinante, creato ad hoc per conoscere le culture antiche e le tradizioni tibetane, che tutt'oggi sopravvivono nonostante la modernizzazione avvenuta in tempi rapidi.
In Tibet spesso ci si ritrova in percorsi che superano i quattromila metri di altezza e non sempre ottimali condizioni climatiche. Inoltre i luoghi dove albergare sono in genere modesti così come la cucina.
Si possono anche verificare situazioni in cui l’itinerario prestabilito, deve essere modificato in pochi istanti e fare magari rientro in Nepal.
Ecco perché chi ama l’avventura, in un certo senso l’incerto e ha grande spirito oltre che buona forma fisica, questa può essere un’opportunità abbastanza unica e originale.
La quota comprende:
- Tutti i trasferimenti con automezzo privato con autista
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione
- Assistenza di guida locale in italiano a Kathmandu, in inglese in Tibet; ingressi da programma.
La quota non comprende:
- Voli a/r
- Tasse aeroportuali
- Mance, bevande
- Tutto quanto non espressamente indicato da programma e alla voce "La quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione