TOUR IRLANDA DEL SUD - CODICE ITINERARIO: GR3IE001
8 giorni 7 notti
1° Giorno - Dublino
2° Giorno - Dublino
3° Giorno - Dublino - Clonmacnoise - Galway
4° Giorno - Galway- Connemara
5° Giorno - Scogliere di Moher - Bunratty
6° Giorno - Ring of Kerry - Contea di Limerick / Cork
7° Giorno - Cashel - Kilkenny - Dublino
8° Giorno – Dublino - Italia
Un coinvolgente tour per conoscere le bellezze paesaggistiche, culturali e artistiche della splendida Irlanda del sud, tra città affascinanti come Dublino, le atmosfere tipicamente marinare di Galway e l’immensità dei siti naturalistici tra il verde delle colline e le incredibili scogliere a picco sul mare blu.
Il viaggio della durata di una settimana a bordo di un confortevole bus gran turismo è l’ideale per scoprire luoghi iconici e antiche tradizioni con visite guidate, tempo a disposizione per shopping e relax, e naturalmente squisite soste per pranzi e cene a base di pietanze della cucina locale.
Si parte con due intense giornate a Dublino dove ammirare la Cattedrale di St. Patrick con le sue architetture di epoca georgiana e una visita del Trinity College. Chi vuole approfondire la conoscenza della città potrà liberamente effettuare ulteriori visite tra cui suggeriamo l’ingresso alla Guinness Storehouse, dove apprendere i segreti più reconditi della produzione della famosa birra scura, o una passeggiata nel verde del bellissimo Phoenix Park.
Si prosegue alla volta di Clonmacnoise, rinomata città monastica d’Irlanda, e poi Galway, città portuale sulla costa occidentale, dove apprezzare lo stile di vita irlandese tra negozi tradizionali, Pub affollati e le note allegre della musica folk suonata dal vivo.
Il quarto giorno di tour è dedicato interamente alla visita di Connemara, torbiera con affaccio sul mare, dove sono previste soste suggestive all’Abbazia di Kylemore, in stile neogotico e a Clifden, con le caratteristiche case colorate e un paesaggio mozzafiato tra il mare e i rilievi dei Twelve Pin.
Sarà quindi il momento di emozionarsi di fronte allo spettacolo della natura sulla costa atlantica dove immortalare lo scenografico paesaggio fatto di muraglioni a strapiombo sul mare e le famose Scogliere di Moher. L’escursione al Castello e la sosta in un tipico villaggio irlandese dell’800 completano l’intesa giornata di visite lasciandovi con gli occhi e la mente colmi di immagini a dir poco indimenticabili!
Prima di rientrare a Dublino è prevista un’escursione avvincente al Ring of Kerry che, come suggerisce il nome, forma un anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo del paese è davvero incantevole e la natura incontaminata regala scenari unici tra lunghe spiagge, montagne a picco sul mare e una gran quantità di greggi e uccelli marini che vivono in assoluta libertà nel cuore di un territorio verdeggiante dai colori intensi.
Arrivati al termine della settimana ancora qualche visita di grande rilevanza storica e culturale incanterà i partecipanti con sosta alla gloriosa Cashel e le rovine della Rocca di San Patrizio, e Kilkenny con la magnifica Cattedrale di St. Canice di epoca medievale.
La quota comprende
Assistente in partenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
7 pernottamenti e prime colazioni
5 cene, di cui 1 tipica con spettacolo (acqua inclusa)
Visite guidate a Dublino
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
La quota non comprende
Pasti e bevande non inclusi in programma
Extra di carattere personale
Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.