LANGHE: WEEKEND TRA VINI E CASTELLI - CODICE ITINERARIO: GR3IT01046
2 giorni 1 notte
Programmi
Arrivi previsti il sabato per il programma di 2 giorni; il venerdì per quello di 3 giorni.
1° Giorno
Arrivo libero in autonomia con vostri mezzi al Castello alle porte delle Langhe. Sistemazione nella Foresteria del Castello. Visita guidata, a cura della Contessa, alle meravigliose cucine e sale del Castello e agli incantevoli Giardini. Alla scoperta di una delle più affascinanti Dimore Storiche piemontesi e di quelle che in passato erano le abitudini della nobiltà piemontese. Cena libera e pernottamento.
2° Giorno
Prima Colazione libera e check-out entro le ore 9.00. Intera giornata a disposizione per scoprire le meraviglie delle Langhe. Una visita libera all’incantevole Castello di Grinzane Cavour e del suo innovativo museo a cielo aperto attraverso un percorso emozionale e didattico tra i filari della “Vigna del Conte”, pensato per svelare la vita del vigneto tra una vendemmia e l’altra. Pranzo libero. Passeggiata tra le vigne, con visita guidata a una cantina storica e degustazione di tre pregiati vini, tra cui un Barolo.
Solo per il programma di 3 giorni:
Pranzo tipico piemontese in Osteria a La Morra, vini inclusi.
Cena libera, rientro libero al Castello e pernottamento.
3° Giorno
Prima Colazione libera e check-out entro le ore 10.00.
Consigliamo la visita del centro storico di Alba e dei piccoli borghi di Barolo e La Morra per ammirare il suo spettacolare Belvedere.
L’enogastronomia del Piemonte e in particolare delle Langhe è un vero tesoro nazionale, che viaggia di pari passo con le bellezze dei celebri castelli che punteggiano il territorio.
Tra le tante dimore storiche, ne spicca una, davvero splendida: il Castello di Grinzane Cavour.
Camillo Benso Conte di Cavour fu Sindaco di Grinzane per molti anni. Il suo castello è diventato monumento nazionale e recentemente è stato completamente restaurato. Imperdibili il Salone degli Stemmi impreziosito da un eccezionale esempio di soffitto a cassettoni dipinto, la camera da letto principale del Conte e le sue amate cantine, dove il Conte produceva il suo vino (qui ancora troneggia il grande torchio che utilizzava), nonché un percorso tra i filari dell’antica Vigna del Conte. Ma non si può certo andar via senza una degustazione dei pregiati vini del Barolo.
E poi ditemi cosa c’è di più romantico che dormire nella foresteria di un favoloso Castello, con una visita esclusiva accompagnati dalla Contessa, tra le sfavillanti sale e i bellissimi giardini.
Plus del minitour? Il pernottamento romantico nel Castello, la degustazione di Barolo e il pranzo tipico piemontese in Osteria.
Un weekend perfetto per una coppia in cerca di una fuga romantica tra storia ed enogastronomia.
Il prezzo 'a partire da 145€' è relativo al programma di 2 giorni/1 notte (3 giorni/2 notti 250€).
Disponibilità limitata, passibile di variazioni in base all’occupazione hotel.
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Una notte in camera doppia alla foresteria del Castello di Pralormo
Visita del Castello e dei Giardini a cura della Contessa
Biglietto di ingresso al Castello di Grinzane Cavour
Passeggiata guidata tra le vigne, visita guidata cantina e degustazione 3 vini, tra cui un Barolo da Poderi Gagliardo
La quota non comprende:
Trasferimenti
Prima colazione
Pasti quando non specificati
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione.