GIAPPONE: JAPAN EXPERIENCE

Onsen

Onsen

14 giorni 13 notti

Tokyo by night

Tokyo by night

14 giorni 13 notti

Ryokan

Ryokan

14 giorni 13 notti

 

GIAPPONE: JAPAN EXPERIENCE - CODICE ITINERARIO: GR3JPS902

14 giorni 13 notti

VIAGGIO INDIVIDUALE CON GUIDE PARLANTI ITALIANO IN ESCLUSIVA

Partenze minimo 2 pax 

 

1° giorno: TOKYO, Attivazione JR Pass   

2° giorno: TOKYO, Guida parlante italiano in esclusiva e Lunch experience tradizionale

3° giorno: TOKYO – KAMAKURA – TOKYO, Guida parlante italiano in esclusiva

4° giorno: TOKYO, giornata libera

5° giorno: TOKYO – KYOTO, trasferimento con treno proiettile

6° giorno: KYOTO, Guida parlante italiano in esclusiva e pranzo tradizionale

7° giorno: KYOTO – NARA – KYOTO, Guida parlante italiano in esclusiva

8° giorno: KYOTO, giornata libera

9° giorno: KYOTO – TAKAYAMA, Ryokan Experience 

10° giorno: TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA

11° giorno: KANAZAWA – OSAKA   

12° giorno: OSAKA – MT.KOYA, Shukubo Experience con pernottamento in monastero. Cena verrà servita in stile tradizionale buddista a base di vegetali e tofu.

13° giorno: MT.KOYA – OSAKA                                                                                    

14° giorno: OSAKA – ITALIA 

 

Il Giappone è come un soffio di primavera eterna, un effluvio esaltante di meraviglia che si ramifica tra grandi metropoli, antiche tradizioni ed esperienze sensazionali alla scoperta del cuore zen del paese.

Tanto per cominciare, la nostra eccezionale avventura nel Sol Levante, parte dall’esplorazione della sfavillante Tokyo. Si inizia con un pranzo tradizionale in un bel ristorante tipico della città, con una giornata intensa di visite iconiche tra i quartieri più gettonati, edifici e monumenti. Incontriamo sui nostri passi il Santuario Meiji-Jingu, la statua di Hachiko, il famoso brulicante Shibuya-crossing, il quartiere di Ginza, Roppongi, Harajuku e Asakusa. Sono molte davvero le attrattive di Tokyo, tra l’ipermodernità dello skyline di Shinjuko, i santuari e gli antichi e romantici templi.

Il prossimo passo? Kamakura, piccola città costiera, ricca di templi e di storia, roccaforte del primo clan di Samurai che ha dominato il Giappone, lo Shogunato Minamoto. Dalla incantevole cittadina di Kamakura ci spostiamo quindi verso Enoshima, caratteristica isoletta, dove con la collaborazione del bel tempo, si può ammirare l’incantevole baia circostante e il bellissimo Mt Fuji.

Kyoto ci attende per mostrarci l’altra parte del Giappone, quella più classica che profuma di storia antica e fascino d’altri tempi. È per antonomasia, la città delle geishe, dei templi e per estensione della meditazione. Un luogo un po’ mistico, dove si sente l’atmosfera zen. Qui le ore trascorrono piacevolmente tra la visita al tempio d’ oro e quello d’argento, ammirando i giardini zen Ryoan, contemplando il Tofuku o immergendosi nel bosco incantato di Arashiyama. Da Kyoto, ci attende ancora parecchia strada per esplorare le bellezze del Giappone. Visitiamo Nara e il suo Todai-ji, il tempio in legno più grande al mondo, passeggiamo nel viale di lanterne che conduce al santuario e incontriamo i dolci cervi, che pascolano liberi in tutta la città. Il viaggio prosegue con tante emozionanti esperienze.

Proverete l’esperienza originale e suggestiva, di dormire in una stanza tradizionale fatta di tatami e futon, indossando lo “yukata” (il pigiama tradizionale a kimono), assaggerete pietanze della cucina “kaiseki” e vi rilasserete immergendovi nelle calde acque delle terme giapponesi “onsen”. Insomma una giornata da veri cittadini giapponesi. Un’altra esperienza interessante potrete viverla sul Mt. Koya: Avrete la possibilità di provare una giornata intensa con i monaci del Buddismo Shingon, pernottando nel monastero e gustando una cena in stile tradizionale buddista rigorosamente a base di vegetali e tofu.

Un viaggio con una guida dedicata e giornate libere, per assaporare al meglio le bellezze nascoste e quelle iconiche, di un paese dal carattere forte, storico e affascinante.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Hotels cat. STANDARD selezionati, posizionati in zona centrale nelle varie località proposte: Tokyo (4 notti) con pernottamento e prima colazione, Kyoto (4 notti) con pernottamento e prima colazione, Takayama (1notte) RYOKAN in Japanese Style room con pernottamento, cena e colazione, Kanazawa (1notte) con pernottamento e prima colazione, Osaka (1 notte) con pernottamento e prima colazione, Mt.Koya (1notte) MONASTERO in Japanese Style room con pernottamento, cena e colazione, Osaka (1 notte) con pernottamento e prima colazione.
  • Assistente parlante italiano in esclusiva in aeroporto (Tokyo) all’arrivo
  • 4 giornate intere (Tokyo, Kamakura, Kyoto e Nara) con guida parlante italiano in esclusiva (come indicato nel programma)
  • Entrate ai templi/giardini/santuari, ove necessario il pagamento
  • Tutti i mezzi di trasporto pubblici utilizzati (durante le giornate di visite guidate)
  • Tokyo: 1 pranzo in ristorante tradizionale, bevande escluse (come indicato nel programma)
  • Kyoto: 1 pranzo in ristorante tradizionale, bevande escluse (come indicato nel programma)
  • Abbonamento ferroviario Japan Rail Pass Ordinario di 2° Classe con validità di 14 giorni
  • Assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Volo di linea da/per l’Italia in classe Economy
  • Tasse di soggiorno
  • Sayonara Tax, tassa d’uscita dal Giappone pari a 1,000jpy per persona
  • Pasti (ove non inclusi)
  • Assicurazione ANNULLAMENTO (facoltativa ma consigliata)
  • Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”

 

 

NOTE IMPORTANTI:

  1. Gli standard alberghieri in Giappone prevedono camere di dimensioni ridotte rispetto ai classici canoni europei, questo a prescindere dalla categoria alberghiera. Di fatto in Giappone lo spazio è molto prezioso e quindi le dimensioni sono sempre ridotte. Per sopperire a questa realtà pertanto, preferiamo assegnare, ove disponibili, camere TWIN (2 letti separati) a un costo maggiore ma generalmente più ampie rispetto alla tradizionale camera DOUBLE (1 letto matrimoniale). Se si desidera COMUNQUE una camera DOUBLE deve essere specificato al momento della conferma, salvo disponibilità che comunicheremo successivamente.

 

  1. Vi informiamo che in Giappone vigono dei divieti che riguardano le persone con dei tatuaggi. Il divieto è dovuto al fatto che nella tradizione giapponese i tatuaggi sono associati ai membri della Yakuza, la più famosa organizzazione di criminalità organizzata del Paese e creano, tra le persone, paura, disagio e fastidio. Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, vietano l’accesso a clienti con tatuaggi.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 3.605 € A PERSONA