ALLA SCOPERTA DEI VINI E DEI SAPORI ARGENTINI - CODICE ITINERARIO: GR3ARG07
9 giorni 8 notti
1° giorno: Mendoza
Arrivo a Mendoza, ricevimento in aeroporto e trasferimento in hotel. Visita libera alla cittadina di Mendoza, classica città, molto ricca di verde, ordinata e tranquilla. Potrete visitare il centro storico di questo luogo, gli edifici di epoca coloniale e ovviamente in serata cena al ristorante Nadia OF, fra i migliori della nazione, con sei portate e vini della cantina.
2° giorno: Mendoza
Partenza in mattinata per le Cantine Zuccardi. Visita e lezione di cucina, visita all'orto organico, degustazione di olii e pranzo.
3° giorno: Mendoza
In mattinata si parte alla scoperta della valle de Uco, visita a due cantine per effettuare la degustazione. Le cantine che si visiteranno variano a seconda della disponibilità. Pranzo nel ristorante dello Chef Francis Mallmann. Rientro a Mendoza e possibilità di visitare ancora la città.
4° giorno: Mendoza - Salta
Partenza dall'aeroporto per raggiungere Salta. Trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio visita alla città ed al suo famoso museo archeologico della montagna, il MAAM.
5° giorno: Salta
Visita alla Quebrada di Humahuaca, passando fra piccoli villaggi e pittoreschi panorami, e tantissima natura. Visita dei villaggi tipici. Sosta a Maimarà e rientro a Salta in serata.
6° giorno: Salta - Cayafate
Partenza per Cayafate, viaggio nella natura fra grotte desertiche, pueblos, valli fertili e la natura. Visita alla Quebrada di Cayafate. Visita guidata ai vigneti della regione, e pranzo con sei portate e vini della cantina.
Trasferimento al Wine Lodge dove si potrà effettuare un'ulteriore degustazione.
7° giorno: Cayafate - Salta - Buenos Aires
Percorso in bicicletta in mattinata fra i vigneti della zona di Cayafate, pranzo prima di rientrare a Salta. Se non vi è possibilità di effettuare l'escursione in bici si visiterà il Museo della Vite e del Vino e le cantine. Partenza in aeroporto per Buenos Aires.
8° giorno. Buenos Aires
Visita alla città di Buenos Aires nel quartiere de la Boca, San Telmo, la Recoleta e il Parque Palermo. Esplorazione al mondo del vino nel pomeriggio: piccolo corso di barman e degustazione di apertivi gourmet, di vini Malbec, Torrontès e Bonarda.
Possibilità di imparare a fare una vera empanadas e qualche piatto tradizionale argentino. Cena tipica argentina.
9° giorno: Buenos Aires
Colazione in hotel, mattinata libera con possibilità di visitare il Delat del Tigre.
Pranzo e trasferimento in aeroporto.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione