TRENI DI LUSSO: A BORDO DELL'EASTERN ORIENTAL EXPRESS - Cosa vedere

Penang

Penang

4 giorni 3 notti

Singapore

Singapore

4 giorni 3 notti

 

TRENI DI LUSSO: A BORDO DELL'EASTERN ORIENTAL EXPRESS - CODICE ITINERARIO: GR3THS193

SINGAPORE

Singapore, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata, che affascina per la sua architettura moderna, dove le diverse culture e religioni convivono tranquille. Uno tra i più spettacolari skyline del mondo si trova nel quartiere di Marina Bay, moderni ed imponenti grattacieli, la scintillante Esplanade, che domina la baia, scintillante e con la forma futuristica, mentre lungo il molo appare il Merlion, la statua leone simbolo di Singapore. Visitate la zona in barca, di notte: sarà caratteristico vedere le luci sfavillanti.

La Chinatown di Singapore, adatta per una piacevole passeggiata, offre una vasta scelta di negozietti di seta, stoffe variopinte, tecnologie, oggettini curiosi, bancarelle di cibo orientale, dove poter fare acquisti. La strada principale, Pagoda Street, è famosa per le antiche erboristerie che propongono la medicina tradizionale cinese, una tra le più antiche del mondo, tra strani unguenti, radici e agopuntura. Un altro caratteristico quartiere è Little India, dove vive la comunità indiana.

Qui vi sono templi indù, tra cui il più affascinante è Srinivasa Penumal, che colpisce per le ricche decorazioni e per le suggestive cerimonie e rituali. Una delle zone più vivaci di Singapore è Clarke Quay, vanta locali e ristoranti, in grado di offrire piatti della cucina cinese, indiana, malese e occidentale. Nel quartiere arabo, Kampong Glam, erge la famosa mosche dalla grande cupola dorata e gli slanciati minareti, la Masjid Sultan. La moschea è circondata dalla zona di Bussorah Mall, una via interamente lastricata dove si può passeggiare e fare shopping nelle piccole botteghe che propongono una varietà di prodotti arabi, dai tappeti ai classici tessuti. Ma la vera anima commerciale della città è Orchard Road, un susseguirsi di moderni centri commerciali, schermi pubblicitari e lussuosi hotel, dove è possibile passeggiare su giganteschi marciapiedi pieni di fiori tropicali. Nelle vicinanze si trova anche il NationalMuseum of Singapore, per riscoprire la storia e la cultura cittadina. Il Night Safari di Singapore, è un grande zoo notturno, che permette di ammirare, al calar del sole, l’affascinante mondo degli animali, al chiaro di luna. All’interno del Royal Botanical Garden, si trova il National Orchid Garden, una vasta area verde, dove vive la più grande esposizione del mondo di orchidee, oltre 400 specie, sparse in un ambiente suggestivo con cascate artificiali, piccole colline e ponti.

Prezzo indicativo a partire da 2.230 € A PERSONA