LE CROCIERE FLUVIALI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: GR4RU01015
La crociera fluviale è il modo più rilassante per godersi le meraviglie della Russia lasciandosi trasportare dalle placide acque del Volga, alla scoperta di luoghi mozzafiato.
Esplorare luoghi eccezionali dove la natura è ancora incontaminata, raggiungibile solo via fiume, dove il tempo scorre lentamente quanto le acque e si assaporano ritmi e atmosfere d'altri tempi.
Una delle crociere fluviali più affascinanti che si possono fare in Russia è senza dubbio quella che va da Mosca a San Pietroburgo e che comprende numerose escursioni. A Mosca sarà possibile vedere grandi attrazioni come la Piazza della Rivoluzione, la famosa Piazza Rossa e il Cremlino.
A San Pietroburgo, si potrà visitare la Prospettiva Nevsky, l'Ammiragliato, la statua del cavallo di bronzo, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue versato, il Palazzo d'Inverno e il favoloso Museo Ermitage.
La Ciuvascia ed il Tatarstan, regioni lontane dal turismo di massa, dove si entra in contatto con le mille sfaccettature e tradizioni della Russia, fanno invece parte dell'itinerario tra Mosca e Astrakhan (o viceversa, in direzione del Mar Caspio).