MAROCCO IN FUORISTRADA - CODICE ITINERARIO: GR3MA02
12 giorni 11 notti
1° Giorno – Italia - Casablanca
2° Giorno – Casablanca - el Jadida - Oualidia -Safi -Essaouira
3° Giorno – Essaouira
4° Giorno – Marrakech
5° Giorno – Marrakech - Passo del Tickha -Ait Ben Haddou - valle del Draa Agdz
6° Giorno – Agdz - valle del Zagora - Tamegroute - ergchgaga
7° Giorno – Erg Chgaga - Iriqui - Foum Zguid Tissint - tata
8° Giorno – Tata - Akka - gole di Ait Mansour - Tafraoute
9° Giorno – Tafraoute
10° Giorno – Ksar Tafnidilt - Tan Tan - El Ouatia - laguna di Naila - Tarfaya
11° Giorno – Tarfaya - Foum El Oued Laayoune - Casablanca
12° Giorno – Italia
Un viaggio meraviglioso per conoscere e amare la vera essenza di un paese ricco di storia, cultura e tradizioni: Il Marocco!
Un’occasione per percorrere un itinerario diverso dai classici tour tipicamente turistici, toccando giorno dopo giorno le località più significative, con spostamenti in mini bus e veicoli 4x4 sempre accompagnati da guide esperte capaci di illustrare le bellezze locali.
C’è davvero tanto da vedere e ogni luogo sorprende per la sua unicità come Casablanca, da cui parte l’avventura, una grande e vivace città magrebina abitata da oltre 5 milioni di persone, centro nevralgico delle attività commerciali e lavorative del Marocco. Qui merita una visita, la grande Moschea di Hassan II a ridosso dell’oceano.
I luoghi toccati dal tour sono tutti meritevoli di una sosta come, Essaouira, città portuale e balneare sul mare con un clima decisamente mite, e la splendida Marrakech, affollata, a volte caotica, tra i mercati, i suk, le moschee e gli incantevoli giardini. Un luogo dove soffermarsi per lo shopping tra profumi e aromi speziati tipici dell’Africa del Nord.
E poi via verso sud si viaggia incontrando il deserto e gli spazi immensi dove lo sguardo si perde verso l’orizzonte. Luoghi di pace assoluta dove la natura incanta!
L’oceano con i suoi colori e i tramonti indimenticabili e i piccoli villaggi caratteristici dove conoscere la cultura antica dei beduini e le tradizioni popolari che si tramandano nei secoli.
Sarà un tour emozionante a contatto con la realtà di una terra ricca di contrasti, colori e sensazioni diverse, vivendo esperienze intense tra paesaggi naturalistici e città imperiali, dormendo nei tipici Riad, le abitazioni tradizionali del Marocco abbellite da ceramiche e giardini fioriti.
Un’esperienza che resterà per sempre scolpita nel cuore e nella memoria!
Contattaci per info e preventivo. Quote e disponibilità sono soggette a riconferma.
La quota comprende:
I passaggi aerei internazionali con voli di linea Royal Air Maroc da/per Milano
I trasferimenti in minibus dal 1° giorno all’arrivo a Casablanca al 4° giorno incluso a Marrakech. Dal 5° all’11° giorno incluso vetture 4x4 Toyota Land Cruiser TX
Sistemazione negli hotel indicati (chiedici il programma dettagliato del tour)
I pasti dettagliati nel programma
Visite ed escursioni come da programma
Ingressi durante le visite guidate
Assistenza di personale locale qualificato, di autisti parlanti francese/inglese e di guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 1° all’11° giorno
Assicurazione Multirischi inclusa (Annullamento/Modifica Viaggio, Interruzione, Spese Mediche, Assistenza, Covid-19, Bagaglio)
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali e di sicurezza (Euro 170 circa)
Eventuale introduzione di tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco, nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
Bevande, mance e quant'altro non espressamente indicato ne "la quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione