TOKYO E KYOTO: TRA PASSATO E FUTURO - CODICE ITINERARIO: GR3JPS0011
Due città in un gioco di sillabe
Questo intreccio tra antico e moderno, si può racchiudere semplicemente in un viaggio alla scoperta e conoscenza delle città di Tokyo e Kyoto.
Tokyo è la capitale moderna, una città in continuo movimento, all’avanguardia, con edifici giganteschi, come il Metropolitan Goverement Building, alto ben 202 metri, dalla cui terrazza si po' godere uno splendido panorama della megalopoli.
Qui inoltre si possono visitare il santuario shintoista Meiji Jingu o l’antico quartiere di Asakusa e un poco più distante dalla capitale le suggestive cascate di Kegon.
Ma per fare un salto nel passato è d’obbligo la visita nell’antica capitale del Giappone, Kyoto.
Ci sono presenti numerosi Tempi, tra cui il più famoso è il Padiglione d’oro del Kinkakuji. E per rimanere maggiormente impressionati, a visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da tè e per la presenza delle Maiko, ovvero delle aspiranti geishe.
Inoltre nella vicina città di Nara, sarà possibile vedere il Grande Buddha, una delle più grandi statue bronzee del mondo.
La cucina giapponese non si restringe, come spesso si pensa al solo pesce crudo (sushi e sashimi). È possibile infatti trovare ristoranti di ispirazione europea ed internazionale, ma anche caratteristiche piccole osterie a conduzione familiare, dove conoscere più a fondo la cucina giapponese, ovvero un’arte tramandata nel tempo.