INCONFONDIBILE ORIENTE - Cosa vedere

Kantoke, (piatti tradizionali Thai)

Kantoke, (piatti tradizionali Thai)

5 giorni 4 notti

Risaie in Vietnam

Risaie in Vietnam

5 giorni 4 notti

Chiang Mai

Chiang Mai

5 giorni 4 notti

 

INCONFONDIBILE ORIENTE - CODICE ITINERARIO: GR3TH01052

Sono molte le cose eccezionali da vedere in Myanmar, ma almeno ma almeno alcune sono da considerarsi imperdibili, anche se si passa qui solo qualche giorno. Bagan è una delle più importanti attrazioni del paese: una città tempio. È un'area vasta attraversata dal fiume Ayeyarwady.

La Pagoda Shwezigon è il principale luogo religioso della città. La base è caratterizzata da diversi pannelli che illustrano la vita di Buddha e la struttura è costruita su 3 terrazze. Di fronte alla scala si trovano 4 santuari che contengono ognuno un Buddha in bronzo. Una delle cose più interessanti è sicuramente la piccola costruzione gialla che contiene 37 figure pre-Buddhiste.

Tempio di Ananda, fu il primo dei grandi templi di Bagan e rimane uno dei più belli e significativi. Un capolavoro architettonico Mon, con qualche influenza dell'India del Nord. Si trova ad est delle mura della città vecchia e ha una struttura a terrazze. L'altezza di questa struttura è di 52 metri con le guglie rivestite d'oro.

Tempio di Gubyaukgyi è un grande tempio finemente intarsiato, particolarmente bello per le pitture interne che lo decorano. Si tratta di un tempio grazioso in stile indiano. Vicino al monumento si trova lo Stupa di Smeraldo. Su un pilastro, in una gabbia tra i due monumenti, si trova un'iscrizione che consacra il tempio ed è scritta in 4 lingue: Pyu, Mon, Birmano antico, e Pali e ha un grande significato storico e linguistico.

Tempio di Manuha si trova nel villaggio di Myinkaba ed è una pagoda attiva nonché una tra le più moderne in termini di architettura, nonostante sia stata costruita nel 1059. Prende il nome dal re Mon Manuha di Thaton, che è stato tenuto prigioniero dal re Anawrahta. Sul retro della costruzione si trova un grandissimo Buddha sdraiato che rappresenta lo stress e lo sconforto del re imprigionato.

 

 

Prezzo indicativo a partire da 781 € A PERSONA