CLASSICO SUDAFRICA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: GR3ZAS329
Da non perdere è il Parco nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica estesa tra le province di Mpumalanga e Limpopo.
Cape Town, classificata tra le citta piu belle ed affascinanti del mondo è immersa nella natura. Dominata dalla Table Mountain, a pochi chilometri dal centro si trova il Capo di Buona Speranza e la colonia di Pinguini di Boulders, la Chapman's Peak Drive attraversa paesaggi bellissimi con spiagge paradisiache, come quella di Camps Bay.
Il centro si sviluppa attorno al moderno Waterfront e la storica Greenmarket Square, circondata da quartieri tipici. A Boulders si trovano 3000 esemplari di pinguini che resistono a temperature calde. La zona è visitabile grazie a passerelle che lambiscono la spiaggia.
Il simbolo di Cape Town è la Table Mountain, un enorme monolito alto oltre 1.000 metri, oggi parco nazionale. Potrete arrivare fino in cima, grazie alla funivia panoramica girevole, la Cableway. Il centro custodisce il castello di Buona Speranza, la struttura più antica del Sudafrica, la Greenmarket Square, la centralissima piazza circondata da palazzi storici, che ospita un caratteristico mercato di artigianato e numerosi fiorai.
Tra gli edifici più importanti, si distinguono l’Old Town House, il vecchio municipio, St. George’s Mall, la più affascinante strada pedonale, con negozi e artisti di strada e la St George’s Cathedral, la Cattedrale Anglicana della città. La Groote Kerk è la chiesa più antica del Sudafrica e la Grand Parade è la piazza più grande della città, dominata dalla City Hall, il grande Municipio.