U.S.A.: CITTÀ E MUSICA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: GR3USS408
ROANOKE
Roanoke è una città autonoma degli Stati Uniti, nella parte centrale della Virginia, compresa all'interno della Contea di Roanoke. Attraversata dall’omonimo fiume e posta ad ovest della catena delle Blue Ridge Mountains, la metropoli è la sede mondiale del Movimento di riforma degli avventisti del settimo giorno. La parte occidentale dello stato, quella che segue il confine con West Virginia , Kentucky e Tennessee, è la più interessante dal punto di vista naturalistico.
Nella regione nord, nella riserva indiana Cherokee, si trova lo Shenandoah National Park che ha bellissimi panorami sui monti Appalachi, con sentieri e strade come la stupenda Skyline Drive che corre per 105 miglia lungo la cresta delle Blue Ridge Mountains. Il parco è collegato dalla superstrada turistica Blue Ridge Parkway che lo collega al Great Smoky Mountain National Park negli stati di Tennessee e North Carolina. Qui troverete il Museo Winston Link Ogle, che prende il nome da un famoso fotografo statunitense, che qui mostra le sue eccellenti opere. Per rilassarvi, potrete optare per una passeggiata a Mill Mountain Park, oppure fare jogging o un picnic, e visitare anche lo zoo.
Il Roanoke Stella , noto anche come il Mill Mountain Star, è la più grande stella al mondo, illuminata artificialmente. Fu costruito nel 1949 in cima a Mill Mountain e domina tutta la città. Dopo la costruzione della stella, Roanoke è stato soprannominato "Star City of the South".
L'Overlook è un luogo famoso per scattare fotografie e godere di un bellissimo panorama della cittadina. Una delle attrazioni più popolari in Roanoke, è il Museo dei Trasporti della Virginia, dedicato alla storia ferroviaria della Virginia, che tratta anche di altre forme di trasporto, tra cui auto d'epoca ed ha una sezione dedicata ai bambini con varie attrazioni. Mentre in città, potrete visitare: Teatro Grandin, Science Museum of Virginia Occidentale, Chiesa di S. Andrea, di architettura gotica e Center in the Square.